SPID + CNS
SPID, presso di noi salti la fila alle poste per il riconoscimento (Identity Provider) con la semplice attivazione della smart card (formato carta di credito)
Cos’è lo SPID
Sei hai compiuto 18 anni puoi attivare SPID, avendo con te un documento di riconoscimento italiano in corso di validità . Il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) è la chiave di accesso semplice, veloce e sicura ai servizi digitali delle amministrazioni locali e centrali.
Cosa è la Smart Card (formato carta di credito)
La Smart Card è la soluzione ideale per coloro che sono già in possesso di un lettore e desiderano acquistare la sola Carta completa di certificato di Firma Digitale e certificato CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
La Smart Card è in formato carta di credito ed è quindi compatibile con tutti i lettori in grado di leggere questa tipologia di carta. Comprende un certificato di firma digitale che permette di firmare documenti informatici a valore legale ed anche il certificato di autenticazione CNS (Carta Nazionale dei Servizi) per poter accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione (INPS, Agenzia delle Entrate, Equitalia, Fascicolo sanitario etc..).
Come funziona la Smart Card (formato carta di credito)
Per utilizzare la Smart Card formato carta di credito è sufficiente inserirla in un lettore compatibile collegato al pc e scaricare il software Aruba Sign.
- Smart Card
- Software ArubaSign
I vantaggi della Smart Card (formato carta di credito)
- Formato carta di credito
- Certificato di Firma Digitale
- Certificato di autenticazione CNS
- Facile da usare
Come attivare SPID
Documenti necessari
Prima di attivare SPID, assicurati di avere a disposizione:
- un documento italiano in corso di validità (carta di identità , patente, passaporto);
- la tua tessera sanitaria (o tesserino codice fiscale, o il certificato di attribuzione di uno dei due);
- la tua e-mail e il tuo numero di cellulare.